• logo

ASSICURATIVO

Guadagnare in competitività grazie ad una migliore gestione del rischio, alla qualificazione dell’offerta e ad una più soddisfacente esperienza del cliente.
Perché le Compagnie Assicurative devono essere le prime a non rischiare.

PROFILI DI RISCHIO

I dati provenienti dalle Black Box Telematiche consentono alle Compagnie Assicurative di profilare il cliente in termini di stile di guida, utilizzo del veicolo e rischio associato allo scopo di offrire soluzioni personalizzate di assicurazione RC auto, aumentare la competitività della propria offerta ed implementare nuovi modelli pay-per-use o pay-as-you-drive.

DATA QUALITY E GEOANALYTICS

Soluzioni per il trattamento delle anagrafiche grazie a specifiche funzionalità per la loro classificazione, geocodifica e georeferenziazione.
Il patrimonio informativo di dati anagrafici viene “ripulito”, normalizzato e strutturato per la visualizzazione geografica ed il trattamento in sistemi legacy o in applicazioni di CRM e geomarketing.
I dati provenienti da varie fonti del network aziendale possono essere rappresentati:
  • su mappe digitali interattive (Geoanalitycs)
  • secondo indicatori performance, penetrazione, fedeltà dei clienti ecc.

CRASH
REPORT


Report di ricostruzione dell’evento di crash con indicazione dei parametri di ubicazione, velocità decelerazione prima durante e subito dopo l’evento.

L’evento crash, identificato da una decelerazione improvvisa o da altri parametri, genera la trasmissione di un report al centro servizi contenente i dati di posizione e velocità prima e dopo l’evento.

assicurativo
imm.2

GEOMARKETING

I dati interni possono essere integrati e arricchiti con fonti esterne (dati sociodemografici, finanziari, statistici, etc…)

Il geomarketing consente alle Compagnie Assicurative una visualizzazione geografica per identificare e classificare zone territoriali in base al valore generato, bilanciare le aree di competenza per agenti e subagenti, elaborare un’offerta adeguata al profilo della clientela, stabilire budget proporzionati alle potenzialità del mercato.

BLACK BOX TELEMATICHE

UbiEst offre soluzioni per la gestione in outsourcing delle scatole nere (black box) previste dalle disposizioni normative in ambito assicurativo.

Le soluzioni di localizzazione GPS consentono di registrare e trasmettere dati telematici rilevanti provenienti dai veicoli assicurati quali coordinate di posizione, velocità, parametri di veicolo (motore acceso/spento, airbag, ecc) per registrare ed elaborare i dati in base alle regole di definizione dei profili di rischio proprie di ciascuna Compagnia.
I servizi vengono erogati dalla Società controllata Targa Drive.

PER
SAPERNE
DI PIÙ ›
targadrive.it

  • CONTATTI

    UbiEst SpA

    Via Reginato, 85/H - 31100 Treviso (TV)
    Tel. +39 0422 210 194
    Fax +39 0422 210 270

    Sede di Torino: TargaUbiEst
    Via Bologna, 220 - 10154 Torino (TO)
    Tel. +39 011 23 993 11

    info@ubiest.com