FINANCE

I punti di presenza sul territorio sono asset cruciali per le istituzioni bancarie e assicurative. La capillarità di agenzie, filiali, broker, sportelli automatici può essere valorizzata attraverso servizi cartografici che abilitano la ricerca degli utenti/clienti e supportano applicazioni interne quali customer care e analisi di geomarketing.

Mercati

Circa il 70% dei dati gestiti dai sistemi informativi è geo-riferibile*. Un patrimonio che l’expertise di UbiEst trasforma in soluzioni applicabili a vari mercati e settori di attività per rendere tutta l’organizzazione più efficiente.
(*Fonte dati: Gartner, IDC, Meta Group)

Store Locator

Soluzioni per mobile e web che consentono di fornire a clienti ed utenti le istruzioni stradali dettagliate e ricerche di prossimità.

Geoanalitycs

I dati relativi all’utilizzo delle applicazioni di Store Locator da parte del pubblico rappresentano un patrimonio per l’azienda che può ricavare importanti informazioni statistiche relative al bacino di utenti: un esempio quali sono i cash advance più ricercati, quali i percorsi più richiesti, ecc.
I dati sono analizzati opportunamente per l’ottimizzazione della rete e la calibrazione dei bacini di utenza.

Geomarketing

Le analisi di geomarketing rivelano in modo intuitivo e chiaro i risultati di una presenza capillare sul territorio grazie ad indicatori riferibili ad aree geografiche specifiche, a segmenti di popolazione target e alla posizione dei competitors.

logo_USUITE_def
atomotive_1

UbiEst sviluppa la piattaforma geografica che consente a Istituiti Bancari e Finanziarie di valorizzare il patrimonio di dati sulla clientela per rispondere a domande quali:
  • Quali sono i punti di presenza sul territorio (filiali, agenzie, sportelli) che maggiormente generano valore?
  • Dove sono posizionati i miei competitors?
  • Qual è il bacino di utenza potenziale per prodotto/servizio nell’area di competenza?
  • Dove posizionare sportelli automatici o nuove filiali per ottimizzare la presenza sul territorio?
  • Quali obiettivi di vendita sono realizzabili in una determinata zona?