RETAIL/GDO

UbiEst supporta numerose aziende nel settore Retail e GDO con strumenti per la pulizia, georeferenziazione e valorizzazione dei dati relativi alla clintela e al territorio allo scopo di monitorare e valutare la performance globale e di rete.

Mercati

Circa il 70% dei dati gestiti dai sistemi informativi è geo-riferibile*. Un patrimonio che l’expertise di UbiEst trasforma in soluzioni applicabili a vari mercati e settori di attività per rendere tutta l’organizzazione più efficiente.
(*Fonte dati: Gartner, IDC, Meta Group)

Carte Fedeltà

I servizi di Data Quality di UbiEst consentono altresì l’integrazione della componente geografica all’interno del patrimonio di dati provenienti dalle carte fedeltà adottate nei settori GDO e Retail e ne abilita un’analisi delle abitubini di consumo, delle preferenze di brand, del valore dei clienti, della fedeltà, della penetrazione su diversi target e bacini di mercato,  su scala locale per prossimità rispetto alla posizione dei punti vendita.

imm_retail

uSuite

  • Pulizia dei dati anagrafici  e dei dati provenienti dalle carte fedeltà tramite servizi di normalizzazione database
  • Georeferenziazione dei dati anagrafici
  • Applicazione di geomarketing: rappresentazione geografica di indici e dati di consumo provenienti da fonti diverse (cash flow, carte fedeltà, banche dati esterne)
  • Strumenti di estrazione di anagrafiche per direct marketing, mailing, volantinaggio e telemarketing

Store Locator

Soluzioni per mobile e web che consentono di fornire a clienti ed utenti le istruzioni stradali dettagliate per ricercare i punti vendita.

imm_retail2