DATA QUALITY

I processi di normalizzazione e geocodifica delle banche dati sono prerequisiti essenziali per la visualizzazione geografica delle informazioni e la loro analisi.

Dati

Le soluzioni UbiEst facilitano i processi decisionali, aiutano a disegnare strategie più efficaci e ad attuare attività di marketing più profittevoli grazie alla componente geografica delle informazioni.

API

UbiEst eroga servizi che consentono l’integrazione della localizzazione all’interno di applicazioni mobile, insieme alla creatività per lo sviluppo delle idee che meglio sfruttano e valorizzano la componente di location.

Data Validation

Le diverse fonti, la mancanza di sistemi di verifica, l’errore di input possono dare come risultato banche dati di indirizzi incompleti, duplicati o errati.

Le funzioni di normalizzazione di UbiEst consentono di controllare, validare e correggere le informazioni, allo scopo di garantire la qualità dei dati anagrafici.

Calcolo della Codifica Territoriale e delle Coordinate Geografiche

I dati precedentemente normalizzati possono essere codificati: la georeferenziazione rappresenta la fase di collegamento delle informazioni a una cartografia.

 

Si attribuisce a ciascun record da visualizzare una coppia di coordinate geografiche a partire da un indirizzo.

 

La geocodifica degli indirizzi viene effettuata a partire dai dati a disposizione nelle anagrafiche. I campi Provincia, Comune, Indirizzo, Numero Civico generano una coppia di coordinate che saranno memorizzate insieme all’anagrafica del punto per la sua collocazione all’interno della mappa e per effettuare le ricerche di prossimità e analisi geostatistiche.

Database

  • Normalizzazione indirizzo
  • Gestione CAP a 9 cifre
  • Gestione stradario nazionale
  • Gestione zone utente
  • Attribuzione codici territoriali
  • Normalizzazione località estere
  • Gestione caselle postali
logo

USuite: procedure automatiche di gestione database

logo

USuite: procedure automatiche di gestione database